Diritto di revoca e recesso


Politica, modifica dell'ordine o cancellazione


Gli ordini eseguiti obbligano il cliente ad accettare i prodotti e servizi. Coplax AG può accettare a propria discrezione successive modifiche o annullamenti di ordini da parte del cliente e un risarcimento del 20% (venti percento) del valore dell'ordine annullato, ma almeno CHF 50.00 (cinquanta franchi svizzeri), nonché qualsiasi perdita di valore dell'ordine annullato Fatturare i prodotti dal momento dell'ordine. Restano impregiudicati i diritti di recesso e di recesso del cliente (vedi par. 8.2 e segg.)..).

 


revoca


Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che effettua l'ordine per uno scopo non riconducibile alla propria attività commerciale o professionale autonoma), ha diritto all'interno 14 (quattordici) giornin di recedere dal contratto di acquisto senza indicarne i motivi e senza sostenere alcun costo..


Il periodo di cancellazione è14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente, diverso dal vettore, riceve i prodotti contrattuali (o gli ultimi prodotti, una spedizione parziale o un pezzo in caso di contratto per più prodotti di un unico ordine, o la consegna dei prodotti in più spedizioni parziali o pezzi)..


Per poter esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare tempestivamente il fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) . Se il cliente si avvale di questa opzione, il provider invierà immediatamente al cliente una conferma (es. via e-mail) circa la ricezione di tale revoca.

 

 

Informazioni di contatto del fornitore


Copax AG
Tram 35
CH-6414 Oberarth
Svizzera

Telefono: +41 (0)41 766 83 30
Fax: +41 (0)41 766 83 31

Email: info@carpeteria.ch


Al fine di rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del suo diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e abbia restituito i prodotti contrattuali entro il termine stabilito e a proprie spese ( vedi anche punto 9, Restituzione di prodotti privi di difetti).en»).

 

 

Conseguenze della revoca


In caso di revoca del contratto da parte del cliente, il fornitore è tenuto a pagare tutti i pagamenti che ha ricevuto dal cliente, comprese le spese di consegna addebitate dal fornitore (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente utilizza un diverso tipo di consegna rispetto alla consegna standard più conveniente offerta dal Fornitore) immediatamente e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore ha ricevuto la comunicazione di risoluzione del contratto. Per questo rimborso, il fornitore utilizza lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale, a meno che non sia stato concordato diversamente con il cliente; in nessun caso verranno addebitati al cliente costi aggiuntivi nell'ambito del rimborso.hnet.


Il fornitore può rifiutare il rimborso fino a quando non ha ricevuto indietro i prodotti contrattuali o fino a quando il cliente non ha fornito la prova di aver rispedito i prodotti contrattuali, se precedente.t.


In caso di recesso, il cliente è tenuto a restituire o consegnare i prodotti contrattuali al fornitore immediatamente e comunque entro il termine di recesso (vedi 9 di seguito).).

 

 

Eccezioni al diritto di recesso


Il diritto di recesso non sussiste o scade anticipatamente per i seguenti contratti::


  • per la consegna di prodotti non prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del cliente o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente;
  • per la consegna di prodotti non idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene (soprattutto se i tappeti e le stuoie presentano segni di usura) e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
  • nel caso di servizi, se il fornitore li ha forniti integralmente e il cliente ha riconosciuto ed espressamente concordato prima di effettuare l'ordine che il fornitore può iniziare a fornire il servizio ed essere il cliente
  • perde il diritto di recesso al completo adempimento del contratto;
  • per la consegna dei prodotti qualora questi fossero inscindibilmente mescolati ad altri beni dopo la consegna per loro natura..

 

 

dimissioni


Se il cliente non riceve i prodotti contrattuali entro 30 (trenta) giorni senza fornire una motivazione e non vengono fornite informazioni sulla consegna, il cliente ha il diritto di rinunciare alla consegna e di recedere dal contratto di acquisto.n.

Restano riservate le disposizioni della Sezione 5.3. in merito al mancato rispetto di una data di consegna o servizio concordata.
Se un cliente recede dal contratto di acquisto a causa di consegna ritardata o vizi riparabili dei prodotti contrattuali o altri motivi validi per i quali è responsabile il fornitore, il fornitore rimborserà gli importi già pagati dall'acquirente nonché le spese di restituzione.k.

 

 

Restituzione di prodotti non difettosi


I prodotti contrattuali devono essere imballati professionalmente con tutti gli accessori nella confezione originale. I prodotti danneggiati o usati non verranno ripresi o verranno addebitati integralmente al cliente.t.


Le spese di restituzione dei prodotti contrattuali sono a carico del cliente.


In caso di restituzione dei prodotti contrattuali, l'acquirente è responsabile dell'eventuale perdita di valore dei prodotti solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione da parte del cliente non necessaria per verificare la natura, le proprietà e il funzionamento del prodotti contrattuali.t.


Versione febbraio 2021
Soggetto a modifiche

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