CONSEGNA DA MAGAZZINO SVIZZERO - SPEDIZIONE IN SVIZZERA E LIECHTENSTEIN

 

prevenzione e cura

 

Meglio prevenire


Appoggia lo zerbino davanti alla porta d'ingresso come trappola per lo sporco. Ciò impedirà allo sporco di penetrare nel tappeto dall'esterno. Tieni inoltre presente che la moquette scura è meno sensibile allo sporco e alle macchie rispetto alla moquette chiara.

 

Aspirazione regolare

Per preservare a lungo la bellezza e la luminosità del tuo tappeto, ti consigliamo di passare l'aspirapolvere sul tappeto almeno una volta alla settimana. Si consiglia un aspirapolvere con spazzole rotanti. Questi aspirapolvere sono leggermente più costosi ma molto più efficaci. Questo è l'unico modo per rimuovere lo sporco più profondo e il pelo del tappeto si riprenderà più velocemente. Lo sporco leggero e le macchie si rimuovono meglio con un detergente per tappeti. Leggi attentamente le istruzioni e tratta sempre le macchie il prima possibile.

 

pulizia

 

Se il tappeto viene aspirato regolarmente e le macchie vengono rimosse regolarmente, la prima pulizia è necessaria solo dopo circa un anno. Questo vale anche per i tappeti di colore chiaro. Se il tappeto sembra sporco, puoi pulirlo da solo o farlo pulire da un'azienda specializzata. Quando ti pulisci, usa sempre prodotti per la pulizia di qualità e segui le istruzioni del produttore.

 

shampoo


L'uso di uno shampoo neutro è indispensabile. Pertanto, non utilizzare shampoo alcalino o a base di ammoniaca. Anche i detergenti per la casa sono fortemente sconsigliati. I detersivi di marca dovrebbero essere controllati per quanto shampoo residuo lascerà sul tappeto. Per fare questo, metti un po 'di detergente in un piattino, lascia riposare per una notte, scola e lascia asciugare. Se lo shampoo residuo appiccicoso rimane sul fondo del piattino, non è consigliabile utilizzarlo. Perché allora lo sporco domestico potrebbe davvero e rapidamente depositarsi di nuovo nelle fibre del tappeto..

 

polvere assorbente


Sono disponibili in commercio sia solventi che polveri sature di detersivo. Osservare le istruzioni del produttore. Dopo l'aspirazione, distribuire la polvere nella quantità specificata sul tappeto e spazzolare nel pelo del tappeto. Quindi rimuovere con l'aspirapolvere. Protegge il pelo del tappeto e la stanza può essere riutilizzata più rapidamente perché non c'è tempo di asciugatura.

 

Shampoo schiuma in bombolette spray


Per la pulizia intermedia di piccole aree si consiglia l'uso di shampoo schiuma in bombolette spray. Controllare preventivamente lo shampoo per eventuali residui appiccicosi che possono attirare lo sporco. Generalmente spruzzare la schiuma con parsimonia sul tappeto e lavorare nel pelo del tappeto con una spugna umida o una spazzola. Quindi lasciare asciugare il tappeto e poi passarlo con l'aspirapolvere. Si prega di seguire sempre le istruzioni del produttore.

 

Iniezione ed estrazione spray


Spesso indicato erroneamente come pulizia a vapore, questo metodo inietta acqua calda e una soluzione detergente nel pelo del tappeto sotto pressione. Questo stacca le particelle di sporco dalle fibre e può quindi essere raccolto insieme all'acqua dal potente aspiraliquidi del sistema. Questo metodo è particolarmente efficace per tappeti molto sporchi con sporco profondo. Tuttavia, la pulizia della superficie non è così accurata come altri metodi.en.
Questo metodo è anche adatto per rimuovere il detergente che si è depositato nel pelo del tappeto dopo ripetuti lavaggi a umido. Combinando entrambi i metodi, è possibile rinfrescare anche i tappeti molto sporchi e usurati. L'attrezzatura per la pulizia appropriata può essere presa in prestito. Tuttavia, in questo caso si consiglia la pulizia da parte di un'azienda specializzata, poiché è necessario prestare attenzione a non bagnare eccessivamente il tappeto per proteggere il pelo e il terreno del tappeto.

 

Pulizia professionale


La pulizia professionale è ottima per tappeti e moquette poiché tutto lo sporco può essere rimosso efficacemente.

 

Pronto soccorso per le macchie

 

1. Reagisci rapidamente
Non lasciare asciugare le macchie, ma rimuovile immediatamente con un canovaccio pulito. Rimuovere gli elementi solidi con un cucchiaio.

 

2. Resistente alla candeggina
Si prega di notare che le macchie ostinate sul tappeto 100% polipropilene possono essere pulite con candeggina diluita. Si consiglia una miscela di candeggina al 50% e acqua al 50%.

 

3. Trattare accuratamente
Usando un panno da cucina pulito, tratta la macchia dall'esterno verso l'interno per evitare di diffonderla. Un balsamo per tappeti può essere utilizzato per la maggior parte delle macchie. Usa la giusta quantità di prodotto, non troppo, non troppo poco. Assicurati di risciacquare il tappeto per rimuovere il balsamo e lo sporco. Attendere che l'area sia completamente asciutta prima di ripassarla.

 

R. Acqua
Tamponare il più possibile la macchia con un canovaccio bianco pulito. Quindi trattare la macchia con un panno umido e poi tamponare nuovamente fino a quando lo sporco non è più attaccato al panno.

 

B. Soluzione di polvere di sapone
(1 cucchiaio di sapone in polvere in 1/4 l di acqua)
Tamponare il più possibile la macchia con un canovaccio bianco pulito. Quindi trattare la macchia con un panno imbevuto di acqua saponata e tamponare nuovamente fino a quando lo sporco non sarà più attaccato al panno.


Importante : Ripetere il tamponamento solo con acqua pulita e rimuovere i residui di sapone con un panno pulito.

 

C. Ragia minerale
Tamponare/strofinare la macchia con un panno imbevuto di acqua ragia minerale. Ripeti fino a quando non è più visibile lo sporco sul panno.


Importante : Non mettere mai prodotti per la cura sulla macchia!

 

D. Pulitore a secco
Applicare un detergente a secco su un panno e asciugare/strofinare la macchia. Ripeti fino a quando non è più visibile lo sporco sul panno.


Importante : Non mettere mai prodotti per la cura sulla macchia!

 

E. Acetone
Tamponare/strofinare la macchia con un panno imbevuto di acetone. Ripeti fino a quando non è più visibile lo sporco sul panno.

TORNA IN CIMA